+39 3275854603

Dominata dall’antica fortezza che si staglia a baluardo del territorio, la “città di Gavi”occupa l’antico entroterra della Repubblica Marinara di Genova, che profuma di Piemonte ma sa di mare.

Qui, incastonato in questo caratteristico borgo medievale, noto non solo per la sua storia millenaria e la bellezza delle colline che lo circondano, troverai Palazzo Sertorio, una guest house d’artista, con sei splendide suites, recentemente restaurate e riportate agli antichi splendori.

Onorando l’originalità e l’unicità della proprietà, Palazzo Sertorio è un ambiente con una personalità forte e raffinata e una storia autentica, collegato alla città e al luogo in cui si trova.

Spazio signorile in posizione strategica nel centro storico di Gavi, in cui soggiornò il grande imperatore Napoleone Bonaparte nel 1805 con tutta la sua corte, Palazzo Sertorio è il luogo ideale per una fuga romantica, un soggiorno per motivi di lavoro o per shopping, per scoprire le cantine e l’enogastronomia del territorio, esperienze culturali e semplice relax.

Destinato nel corso dei decenni a diversi usi abitativi, Palazzo Sertorio apre ora le sue porte al mondo con un diverso concetto di ospitalità, dove gli spazi storici conservano la sua maestosità coniugandola con l’arte contemporanea e la cultura locale.

Rimodellato sull’ispirazione dell’idea dell’assenza, Palazzo Sertorio si è spogliato il più possibile, il restauro ha mantenuto elementi storici come affreschi decorati nei soffitti e pavimenti in graniglia genovese, per creare lo spazio per una collezione d’arte contemporanea.

L’arredamento curato in ogni dettaglio si contrappone alle pareti quasi spoglie, esaltando i soffitti con gli affreschi originali del XVIII secolo.

Ogni camera è arricchita da opere d’arte diverse; opere di scultori locali si alternano a dipinti di noti artisti contemporanei.

La storia, l’architettura e l’arte dell’Ottocento si fondono al servizio delle esigenze del cliente attento ed estimatore, rievocando atmosfere di tempi passati.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti e annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo anche informazioni sull'utilizzo del nostro sito con i nostri partner di social media, pubblicità e analisi. View more
Accept
× How can I help you?